Software per dentisti: 5 vantaggi per il tuo studio

I software per dentisti sono uno strumento indispensabile per migliorare la gestione dei flussi di lavoro dello studio e l’esperienza del paziente. 

Vediamo insieme i 5 vantaggi principali!

Software per dentisti: come funzionano? 

Il software dentale è una sorta di assistente del singolo odontoiatra: è capace di amplificare la comunicazione con il paziente e velocizzare i flussi di lavoro, migliorando l’immagine dello studio e la qualità dei servizi offerti.

Software per gestire l’agenda di uno studio odontoiatrico

Appuntamenti, disdette, pagamenti, terapie… grazie al software per dentisti puoi gestire e monitorare tutto in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e aggiornare i dati in tempo reale.

Questa soluzione è innovativa e rende più semplice la crescita del tuo studio, riducendo la possibilità di errori e mantenendoti sempre al passo con l’andamento delle attività.

Software per dentisti: che caratteristiche deve avere?

Un software dentale, per risultare utile e funzionale, deve essere:

  • Versatile: si adatta alle tue esigenze.
  • Intuitivo: facile da utilizzare.
  • Efficiente: rapido e preciso.

Software per dentisti: FELG Dent

FELG Dent è un software per dentisti “Tutto in Uno”, sviluppato da un team internazionale di odontoiatri e sviluppatori.

La sua innovazione principale è la possibilità di accedervi in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo coperto da rete internet. Il sistema è accessibile da PC, Mac, Smatphone e Tablet (Android e iOS). 

In termini di salvataggio dei dati sensibili, i server di FELG Software rispondono ai più alti standard di sicurezza.

Software gestionale: come ti aiuta FELG Dent?

FELG Dent ha moltissime funzioni che possono contribuire al buon funzionamento del tuo studio, supportandoti anche in momenti di molto lavoro in cui il personale è molto impegnato.

Cosa ti aiuta a fare?

  • Organizzazione e gestione del calendario delle visite, che potranno essere prenotate tramite reception, online attraverso il sito web dello studio, con l’innovativa app dedicata ai pazienti o tramite il portale MioDottore.it.
  • Cartella clinica del paziente sempre a disposizione, suddivisa in moduli e contenente anche diagnostica per immagini, fatture e formulari.
  • Possibilità di inviare automaticamente SMS a un gruppo specifico di pazienti, per promemoria visite, promozioni, auguri di compleanno.

Potresti essere interessato anche ad uno di questi articoli

Cos’è un software per dentisti in cloud? Quale scegliere? Quali sono i vantaggi …

A cosa servono le app per la gestione dello studio dentistico? Smart, rapide, …

Negli ultimi anni l’agenda cartacea degli appuntamenti ha lasciato il posto a software …

Tabella dei Contenuti

Iscriviti alla nostra Newsletter